La stella del pop è stata incoronata Artista dell’anno, mentre la super hit incisa con Ariana Grande (Rain On Me) si è aggiudicata i premi di Canzone dell’anno, Migliore Collaborazione e Migliore Cinematografia. Miglior video a The Weeknd (Blinding Lights).
È Lady Gaga la grande protagonista della notte degli MTV Video Music Awards 2020.
La diva del pop e Ariana Grande si sono aggiudicate tre statuette per la loro “Rain On Me”, incoronata Canzone dell’anno, Migliore Collaborazione e Migliore Cinematografia.
Gaga è stata nominata anche Artista dell’anno e insignita anche del nuovo Tricon Awards, con cui sono stati riconosciuti la sua musica, il suo talento da attrice e i suoi lavori filantropici.
La cantante ha dominato la serata non solo con le sue esibizioni e i suoi trionfi, ma anche con i suoi numerosi outfit, ciascuno accompagnato da una mascherina perfettamente coordinata. Durante varie apparizioni, la pluripremiata cantante ha infatti sfoggiato un'impressionante collezione di protezioni anti-Covid invitando gli spettatori degli Awards a fare altrettanto.
Ad aggiudicarsi il premio più importante della cerimonia, il Video of the Year, è stato però The Weeknd con “Blinding Lights”. All’artista anche il Best R&B.
Tra gli altri vincitori anche i BTS e Miley Cyrus, che hanno sorpreso il pubblico con delle performance registrate in anticipo, Maluma e Doja Cat.
Gaga e Ariana Grande hanno poi infiammato il Barclays Center di Brooklyn, intonando “Rain on me” con il volto coperto da delle mascherine.
Momenti di grande commozione quando Keke Palmer ha ricordato il super eroe di «Black Panther», Chadwick Boseman, scomparso venerdì dopo aver lottato contro il cancro. La conduttrice ha esortato le giovani generazioni a combattere contro le ingiustizie razziali.
«È molto difficile per me festeggiare e godermi questo momento», ha dichiarato The Weeknd nel ritirare i suoi premi. «Tutto quello che chiedo è: giustizia per Jacob Blake e giustizia per Breonna Taylor».
Di seguito tutti i premi principali:
Video of the Year:
The Weeknd, Blinding Lights
Artist of the Year:
Lady Gaga
Song of the Year:
Lady Gaga e Ariana Grande, Rain on Me
Best Collaboration:
Lady Gaga e Ariana Grande, Rain on Me
PUSH Best New Artist:
Doja Cat
Best Pop:
BTS, On
Best Hip-Hop:
Megan Thee Stallion, Savage
Best Rock:
Coldplay, Orphans
Best Alternative:
Machine Gun Kelly, Bloody Valentine
Best Latin:
Maluma, Que Pena (ft. J Balvin)
Best R&B:
The Weeknd, Blinding Lights
Best K-Pop:
BTS, On
Best Group:
BTS
Video for Good:
H.E.R., I Can't Breathe
Best Music Video From Home:
Ariana Grande e Justin Bieber, Stuck with U
Best Quarantine Performance:
CNCO: Unplugged at Home
Best Direction:
Taylor Swift, The Man (diretto by Taylor Swift)
Best Cinematography:
Lady Gaga e Ariana Grande, Rain on Me
Best Art Direction:
Miley Cyrus, Mother's Daughter
Best Visual Effects:
Dua Lipa, Physical
Best Choreography:
BTS, ON
Best Editing:
Miley Cyrus, Mother's Daughter
Tricon Award:
Lady Gaga
Tornare alla home page