SpettacoloLady Gaga: meditazione nella Giornata Mondiale della Salute Mentale
CoverMedia
11.10.2017 - 13:11
(Cover) - IT Showbiz - Concentrarsi su se stessi e abbandonare ansie e preoccupazioni che, giorno dopo giorno, finiscono per corrodere il nostro benessere psico-fisico: è questo il messaggio lanciato da Lady Gaga nella Giornata Mondiale della Salute Mondiale.
La diva del pop - in costante lotta contro ansia, depressione e un grave disturbo post-traumatico da stress -, ha invitato i suoi follower con un live Instagram a unirsi a lei in una breve sessione di meditazione.
«Oggi è la #WorldMentalHealthDay. Solo un reminder: vi invito a meditare/ ad alleggerire le vostre menti/ a pregare su Instagram con me @4PM PST @btwfoundation», ha scritto Gaga.
Successivamente la cantante 31enne ha condiviso una foto in cui la si vede con la testa tra le mani, accompagnata dal commento: «Le ricerche dell’Istituto nazionale di salute mentale mostrano come 1 adulto su 5 in America conviva con un disturbo mentale. Più del 18%, 42 milioni persone in America, soffre di ansia, 16 milioni hanno avuto episodi di grave depressione nel corso dell’anno passato… @btwfoundation #BeKind #WorldMentalHealthDay #MentalHealth #Depression #Anxiety #Panic #Panicdisorder #Meditation».
«La gentilezza è importante: i giovani con buoni standard di salute mentale descrivono gli ambienti in cui vivono come gentili e accoglienti. Così come il 79% degli studenti “mentalmente sani”. Purtroppo c’è anche un 61% dei giovani che si definiscono stressati e 1 su 4 dice di essere nervoso il più delle volte… Queste statistiche sono il risultato di un sondaggio condotto dalla @btwfoundation con Benenson Strategy Group», ha aggiunto la superstar.
«Ci si è concentrati su giovani (15-24) e sui loro genitori per capire i fattori che hanno incidenza nel benessere mentale, incluse le loro relazioni e il loro ambiente. È semplice, siate gentili #WorldMentalHealthDay».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022