Spettacolo Lady Gaga: meditazione nella Giornata Mondiale della Salute Mentale

CoverMedia

11.10.2017 - 13:11

Lady Gaga arrives at Victoria's Secret 2016 Fashion Show

Featuring: Lady Gaga
Where: Paris, France
When: 01 Dec 2016
Credit: Andres Otero/WENN.com
Lady Gaga arrives at Victoria's Secret 2016 Fashion Show Featuring: Lady Gaga Where: Paris, France When: 01 Dec 2016 Credit: Andres Otero/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Concentrarsi su se stessi e abbandonare ansie e preoccupazioni che, giorno dopo giorno, finiscono per corrodere il nostro benessere psico-fisico: è questo il messaggio lanciato da Lady Gaga nella Giornata Mondiale della Salute Mondiale.

La diva del pop - in costante lotta contro ansia, depressione e un grave disturbo post-traumatico da stress -, ha invitato i suoi follower con un live Instagram a unirsi a lei in una breve sessione di meditazione.

«Oggi è la #WorldMentalHealthDay. Solo un reminder: vi invito a meditare/ ad alleggerire le vostre menti/ a pregare su Instagram con me @4PM PST @btwfoundation», ha scritto Gaga.

Successivamente la cantante 31enne ha condiviso una foto in cui la si vede con la testa tra le mani, accompagnata dal commento: «Le ricerche dell’Istituto nazionale di salute mentale mostrano come 1 adulto su 5 in America conviva con un disturbo mentale. Più del 18%, 42 milioni persone in America, soffre di ansia, 16 milioni hanno avuto episodi di grave depressione nel corso dell’anno passato… @btwfoundation #BeKind #WorldMentalHealthDay #MentalHealth #Depression #Anxiety #Panic #Panicdisorder #Meditation».

«La gentilezza è importante: i giovani con buoni standard di salute mentale descrivono gli ambienti in cui vivono come gentili e accoglienti. Così come il 79% degli studenti “mentalmente sani”. Purtroppo c’è anche un 61% dei giovani che si definiscono stressati e 1 su 4 dice di essere nervoso il più delle volte… Queste statistiche sono il risultato di un sondaggio condotto dalla @btwfoundation con Benenson Strategy Group», ha aggiunto la superstar.

«Ci si è concentrati su giovani (15-24) e sui loro genitori per capire i fattori che hanno incidenza nel benessere mentale, incluse le loro relazioni e il loro ambiente. È semplice, siate gentili #WorldMentalHealthDay».

Cover Media

Tornare alla home page