SpettacoloLana Del Rey: denunciata dai Radiohead per plagio
CoverMedia
8.1.2018 - 11:12
La cantante si sarebbe ispirata a Creep nella stesura di uno dei suoi ultimi brani.
Si profila una lunga battaglia legale tra Lana Del Rey e i Radiohead.
La cantante è stata infatti denunciata dal gruppo per una presunta violazione del copyright.
Secondo fonti del Sun vicine ai fatti, la popstar si è deliberatamente ispirata alla hit del 1992 Creep della rockband, nella stesura e nella composizione del suo brano Get Free, rilasciato nel 2017.
«Entrambi i team stanno cercando di risolvere la controversia dietro le quinte per evitare le vie legali - ha dichiarato un insider al tabloid britannico -. Ma è chiaro che i Radiohead vogliono ricevere sia un compenso economico, sia essere citati nella lista degli autori del brano, in modo da poter percepire le royalties».
Ufficialmente il brano della Del Rey è stato composto da Kieron Menzies e Rick Nowels.
Intervenuta su Twitter sulla faccenda, l’artista 32enne ha fatto sapere: «La denuncia è vera. Nonostante io sia sicura che la mia canzone non sia stata copiata da Creep, i Radiohead la pensano in maniera diversa e vogliono il 100% dei diritti. Ho offerto un 40% durante i mesi scorsi, ma loro accettano solamente il 100%. I loro legali sono irremovibili, dunque non mi resta che andare a difendermi in tribunale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022