Abusi Lapo Elkann: «Da piccolo ho subito violenze sessuali»

CoverMedia

21.11.2019 - 11:12

Lapo Elkann
Lapo Elkann
Source: Covermedia

In occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, l’erede di casa Agnelli torna sui social con una storia personale.

Dopo un lungo silenzio, Lapo Elkann è tornato sui social per trasformare la sua dolorosa storia personale in una possibilità per i meno fortunati.

Il nuovo post dell’erede di casa Agnelli arriva in occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, celebrata il 20 novembre, che quest'anno segna il trentennale dell'approvazione della Convenzione ONU.

Intesa con la Croce Rossa italiana

«Oggi, il 20 novembre», racconta Lapo Elkann nel video secondo Il Giornale.

«Si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Come ho avuto modo più volte di raccontare pubblicamente da bambino ho sofferto sia di dislessia sia di sindrome di iperattività e sono anche stato abusato sessualmente, ma non è un giorno in cui voglio parlare né di me né di quello che è successo a me».

L’occasione è giusta per raccontare le iniziative benefiche a cui il businessman si sta ora dedicando, fra cui la recente firma del protocollo di intesa tra la sua Fondazione Laps e la Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Sicilia con il fine di migliorare il welfare-mix siciliano.

Ridonare il sorriso ai bambini

«Vorrei parlare di Laps Libera Accademia per Progetti Sperimentali. Laps si occupa proprio di questo. Lavora sulla dislessia, lavora sull'iperattività, lavora sui problemi legati alla dislessia, sui problemi legati all'iperattività, su problemi legati agli abusi e si occupa proprio di riportare, di ridare e di ridonare il sorriso e la felicità a bambini e ad adolescenti che non hanno le stesse possibilità e opportunità e privilegi che ho avuto io nella mia vita».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia