Country in luttoLaura Lynch, co-fondatrice delle Dixie Chicks, muore in un incidente stradale
SDA, dmu
24.12.2023 - 12:10
Laura Lynch, co-fondatrice del gruppo country «The Dixie Chicks», è morta in un incidente stradale. L'americana aveva 65 anni.
SDA, dmu
24.12.2023, 12:10
24.12.2023, 12:13
SDA, dmu
Hai fretta? blue News riassume per te
Laura Lynch, membro fondatore del gruppo country statunitense «The Chicks», è morta in un incidente stradale, secondo quanto riportato dai media statunitensi.
Aveva 65 anni.
Poiché il termine «Dixie» è spesso associato all'epoca della schiavitù, la band ha eliminato la parola dal proprio nome nel giugno 2020.
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, un membro fondatore della band country statunitense «The Chicks» è morto in un incidente stradale.
Si tratta di Laura Lynch, deceduta venerdì nello Stato americano del Texas, come ha riferito sabato il canale televisivo CBS, citando tra l'altro un cugino della musicista. Aveva 65 anni.
La band ha annunciato sulla piattaforma online X che la musicista era una «luce splendente»: «Laura aveva un talento per il design, amava tutto ciò che aveva a che fare con il Texas ed è stata determinante per il successo iniziale della band».
I dettagli dell'incidente non sono stati inizialmente resi noti.
1/2 Laura was a bright light…her infectious energy and humor gave a spark to the early days of our band. Laura had a gift for design, a love of all things Texas and was instrumental in the early success of the band. pic.twitter.com/Q2WsqF5miM
La bassista Lynch ha fondato l'istituzione del country americano - allora nota come «The Dixie Chicks» - nel 1989 insieme ad altre tre donne, tra cui le sorelle Martie Maguire ed Emily Strayer. Il gruppo ha registrato tre album prima che Lynch lasciasse il gruppo e fosse sostituita da Natalie Maines. Attualmente la band è composta da Maines, Maguire e Strayer.
Nel giugno 2020, la band ha cambiato il proprio nome da «The Dixie Chicks» a «The Chicks» a seguito delle proteste a livello nazionale contro il razzismo strutturale negli Stati Uniti dopo la morte dell'afroamericano George Floyd per mano della polizia.
Il termine «Dixie» è spesso associato all'epoca della schiavitù.