DramedyLaura Morante nel noir Masquerade: «Nella vita sono me stessa»
Covermedia
13.12.2022 - 16:30
L’attrice recita nel cast con i colleghi Pierre Niney, Isabelle Adjani, Francois Cluzet, Marine Vacth ed Emmanuelle Devos.
Covermedia
13.12.2022, 16:30
13.12.2022, 16:38
Covermedia
«Ladri d’amore», la dramedy noir di Nicolas Bedos, che vede all’opera un cast d’eccezione, dove campeggia Laura Morante accanto ai colleghi Pierre Niney, Isabelle Adjani, Francois Cluzet, Marine Vacth ed Emmanuelle Devos.
La trama del film, che approda in Italia il 21 dicembre, vede all’attivo un'intreccio di bugie e truffe, dove il doppio gioco è il benvenuto.
«Contrariamente a quanto faccio in Masquerade non sono brava nella vita a portare maschere, a stare dentro un ruolo – spiega Laura Morante, a Roma durante la presentazione della pellicola -. Anche perché un attore porta una maschera in scena per svelarsi di più mentre nella vita le usiamo per camuffare chi siamo, nasconderci dietro una strategia».
I personaggi del film cercheranno di arricchirsi ai danni delle controparti.
Adrien (Niney), un toy boy di alto livello, si accorda con Martha (Adjani) e l’escort Margot (Vacth), per ingannare il ricco imprenditore (Cluzet) con la complicità di Giulia (Morante), ex amante-cliente di Adrien.
«Una delle doti di Bedos (il regista, ndr) è essere un autore che non ha come riferimento racconti più o meno realisti con istanze sociali, ma il richiamarsi a un altro tipo di cinema, quello degli anni ’40 e '50. Come d'altronde ha fatto anche Alain Resnais nella seconda parte della sua carriera – aggiunge Laura Morante -. Ho visto i suoi film precedenti (fra i quali belle Epoque) e mi sono piaciuti molto, anche perché è un bravissimo dialoghista».