Spettacolo

Laura Pausini candidata all’Oscar: «Ancora non ci credo»

Covermedia

16.3.2021 - 11:04

Laura Pausini

Le nomination dell'Academy Awards per il 2021 vedono in prima fila due italiani: Matteo Garrone con «Pinocchio» e Laura Pausini con «Io sì (seen)».

Covermedia

16.3.2021 - 11:04

Le ultime ore di Laura Pausini sono state davvero emozionanti. La cantante romagnola è stata nominata all'Oscar per il suo brano «Io sì (seen)» colonna sonora del film di Sophia Loren, «La vita davanti a sé».

«Ancora non ci credo», scrive Laura Pausini sui social.

«Poter far parte di un progetto così speciale come «The Life Ahead» con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto «Io sì (Seen)» e il messaggio che porta con sé. Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi. Grazie a Palomar Production e Netflix».

Insieme a Laura, l'Academy ha accolto fra i candidati Matteo Garrone con il suo film «Pinocchio» selezionato per i costumi di Massimo Cantini Parrini e per il make up di Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti.

Covermedia