Anno d'oroLaura Pausini: si esibirà a Los Angeles per la Notte degli Oscar
Covermedia
15.4.2021 - 13:10
La cantante di Solarolo è in lizza per l'ambita statuetta e durante la cerimonia canterà dal vivo «Io sì (Seen)», colonna sonora del film «La vita davanti a sé» di Edoardo Ponti.
15.04.2021, 13:10
15.04.2021, 16:10
Covermedia
Questo è stato decisamente un anno d'oro per Laura Pausini.
Ormai da tempo la cantante di Solarolo sta raccogliendo i frutti seminati durante gli anni della sua carriera. Tuttavia, negli ultimi mesi, la sua popolarità ha subito una decisa impennata e – dopo aver ricevuto il Golden Globe con il brano «Io sì (Seen)» – è stata nominata per la stessa canzone anche agli Oscar 2021, dove è giunta ora notizia che il 25 aprile si esibirà dal vivo al Dolby Theatre, proprio con la colonna sonora del film «La vita davanti a sé», di Edoardo Ponti.
«Da quando ho vinto Sanremo 28 anni fa mi chiedo «perché», perché sta succedendo tutto a me? – scrive la Pausini sui social -. Da quel giorno all’Ariston ho deciso di non accontentarmi, di fare sempre di più e meglio. Come un’atleta. Vincere il Golden Globe e adesso questa nomination all’Oscar sono situazioni talmente grandi che non riesco neppure bene a metterle a fuoco».
Laura per poter conquistare la statuetta dovrà superare la concorrenza di «Fight for You» di H.E.R., «Hear My Voice» di Celeste, «Speak Now» di Leslie Odom Jr. e «Husavik» di Molly Sanden e Will Farrell.