Sfogo materno Laura Pausini: «Troppi impegni di lavoro, mi sento in colpa verso mia figlia»

CoverMedia

20.6.2019 - 11:13

Laura Pausini durante un'esibizione. 
Laura Pausini durante un'esibizione. 
Source: Keystone

Concerti, prove in studio e impegni di lavoro impediscono alla cantante di Solarolo di onorare gli impegni con la figlia Paola.

Anche per Laura Pausini fare la mamma non è facile. Soprattutto quando deve assentarsi per le prove in studio a ridosso dei concerti.

Lo spiega la stessa cantante di Solarolo in un lungo sfogo via social, dove parla dell’ultima occasione sfumata per dimostrare alla figlia Paola la sua presenza di genitore.

«Oggi voglio raccontarvi una cosa un po’ personale, che spesso non viene presa in considerazione per chi fa un lavoro come il mio, perché si pensa sempre che tutto sia sempre facile e semplice per noi cantanti», scrive Laura Pausini sui social.

View this post on Instagram

Oggi voglio raccontarvi una cosa un po’ personale che spesso non viene presa in considerazione per chi fa un lavoro come il mio perché si pensa sempre che tutto sia sempre facile e semplice per noi cantanti. Stamattina c’era la recita della mia Paola a scuola... in questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo. Per me è stato un colpo al cuore e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé. Da una decina di giorni vado a letto dopo le 3 di notte e ieri sera abbiamo finito più tardi del solito le nostre prove, così mi sono addormentata alle 5.30. Le avevo anticipato che forse non ce l’avrei fatta stamattina, ma avevo comunque messo la sveglia per provarci perché ci tenevo tanto... Per mezz’ora di ritardo non ci sono riuscita. Mi sono sentita molto in colpa, perché anche se per fortuna lei sa che la mia priorità è essere la sua mamma, oggi ho commesso un errore accettando di lavorare fino a così tardi ieri notte. Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei. So che tante persone per lavoro non possono essere presenti a questi eventi dei nostri figli. In questi casi potrete capire come mi sono sentita stamattina, piangendo tutte le lacrime... Vorrei ringraziare pubblicamente la mia mamma, perché mi aiuta tutte le volte che abbiamo bisogno. E avere la presenza di un genitore, anche in questo, caso è una benedizione. Nella prima foto vedete Paola abbracciata alla sua nonna adorata. E poi vorrei ringraziare le mamme dei compagni di classe di Paola che mi hanno mandato foto e video. Paola è in una classe di 14 bambini stupendi. Grazie Manuela, Anita, Chiara e Claudia 🌷 Grazie anche a @biagioantonacci che stamattina mi ha scritto cose bellissime e mi ha aiutata a sentirmi più serena. Sto andando alle prove con lui ora, stasera facciamo la prova generale. E stasera Paola la porto alle prove con me. ❤️

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

«Stamattina c’era la recita della mia Paola a scuola. In questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo - rivela Laura -. Mi sento in colpa per mia figlia. Per me è stato un colpo al cuore e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé. Da una decina di giorni vado a letto dopo le tre di notte e ieri sera abbiamo finito più tardi del solito le nostre prove così mi sono addormentata alle 5.30».

Riflessione che la 45enne conclude, spiegando: «Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei. So che tante persone per lavoro non possono essere presenti a questi eventi dei nostri figli, in questi casi sapete come mi sono sentita stamattina piangendo tutte le lacrime».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia