Concerti Lazza, Venditti e Articolo 31 a Bellinzona, Madame a Lugano

SwissTXT / red

7.3.2023

Lazza è arrivato secondo a Sanremo
Lazza è arrivato secondo a Sanremo
EPA

Tre grossi nomi della musica italiana quest'estate nel cartellone dell'edizione 2023 di Castle On Air. La cantautrice vicentina sarà invece in concerto a LAC en plein air il 12 luglio.

SwissTXT / red

È stata presentata martedì mattina a Bellinzona l'edizione 2023 di Castle On Air: l'apertura è prevista sabato 24 giugno con Lazza, mercoledì 28 si prosegue con Antonello Venditti e il finale è previsto sabato 1° luglio con gli Articolo 31.

Lazza e gli Articolo 31 hanno partecipato all'ultima edizione del festival di Sanremo vinta da Mengoni, Venditti è invece un big della musica italiana e non ha certo bisogno di presentazioni.

L'apertura delle prevendite al pubblico è prevista per giovedì 9 marzo su Ticketcorner.ch. E non è da escludere che ai primi tre si possa aggiungere in un secondo tempo un quarto nome di grido.

Madame al LAC

Dopo Salmo, ecco un altro big della canzone italiana che quest'estate canterà a LAC en plein air. Si tratta della cantautrice Madame, che si esibirà in Piazza Luini a Lugano il 12 luglio alle 21.30.

La prevendita del concerto è aperta da oggi 7 marzo su Luganolac.ch. Dopo la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2023, la giovane artista vicentina ha annunciato i progetti dei prossimi mesi: prima l’uscita del suo nuovo album, il secondo della sua carriera; poi un nuovo tour, che la terrà impegnata per tutta l’estate.

Il suo secondo album intitolato L’Amore (Sugar) sarà pubblicato il 31 marzo 2023. Il nuovo disco è invece stato anticipato dal singolo già certificato platino e presentato a Sanremo 2023 «Il bene nel male».