Matrimoni mancati Le star che hanno annullato le nozze

AllTheContent

5.12.2018

La data era fissata, le fedi comprate, tuttavia... il loro matrimonio è stato annullato! Numerose star hanno deciso di porre fine ai loro fidanzamenti all'ultimo momento. Come Paris Hilton, che ha recentemente annunciato al separazione dal proprio compagno, Chris Zylka, poco prima di diventare sua moglie... Quali sono le celebrità i cui dubbi hanno sbriciolato i progetti di nozze? 

È nel corso della trasmissione americana «The Talk» che Paris Hilton ha rivelato di essersi separata dal compagno Chris Zylka, il 18 novembre scorso. Se la celebre ereditiera non ha precisato la ragione della rottura, ha però spiegato che poco prima di sposarsi e diventare la signora Zylka ha compreso che non si trattava della scelta giusta... Si è in particolare rimproverata di essersi «innamorata troppo velocemente ed intensamente» e di «essere ossessionata dalle storie d'amore della Disney»... La giovane è perciò apparsa delusa, tanto più che il suo ex le aveva proposto il matrimonio alla fine del 2017 e l'evento avrebbe dovuto avere luogo prossimamente. «Mi piacerebbe un giorno sposarmi e avere dei figli, ma per ora mi concentro su me stessa e sul mio lavoro», ha dichiarato.

Miley Cyrus vuole ancora «godersi la vita»

Anche lei è bionda, americana, celebre e ormai single... Miley Cyrus ha appena messo fine alla sua relazione tumultuosa con Liam Hemsworth. I due, che si erano già separati in precedenza, hanno deciso per la seconda volta di annullare il loro matrimonio. Secondo il magazine «OK! Australia», la cantante di 25 anni non si sentiva pronta a fondare una famiglia, contrariamente al suo fidanzato che ha sofferto molto per la rottura. «Lui voleva dei bambini e non voleva aspettare a lungo. Ma non è esattamente il progetto che Miley aveva in testa... Ha il cuore a pezzi. Miley non smetteva di procrastinare le nozze, con grande disappunto di Liam... Negli ultimi mesi non andavano più molto d'accordo», ha rivelato una fonte vicina alla coppia. Nel 2016, Miley aveva già confidato al giornale «The Sun» di volersi «godere un po' di più la vita» e di avere «troppe cose da fare prima di sposarsi». Speriamo che non rimpiangerà quello che chiamava il suo «primo amore»...

Pitt et Paltrow, Lopez et Affleck…

Eppure stavano bene insieme... Dopo averla incontrata nel 1995 sul set del film «Seven», Brad Pitt si è innamorato follemente dell'attrice Gwyneth Paltrow, tanto da chiederle di sposarla un anno dopo. Ma la cerimonia, prevista per l'estate del 1997, è stata annullata nel mese di giugno... È stata Gwyneth, considerandosi ancora troppo giovane, a decidere di rinunciare. «Ero una bambina. (...) Avevo solo 22 anni quandi ci siamo incontrati. (...) Non si può prendere una decisione del genere a 22 anni», ha commentato parecchio tempo dopo, nel 2015, alla trasmissione americana «The Howard Stern Show». L'attrice si è assunta perciò tutta la responsabilità della separazione, aggiungendo: «Sono un'amica, una sorella e una figlia non così male, ma sono molto vulnerabile e ho spesso perso il mio lato romantico». Scusandosi attraverso i media, finirà per dire che considerava Brad Pitt «troppo per lei», e si è quindi rivolta direttamente all'attore: «Brad, se mi ascolti. Sì, ho fallito Brad».

La coppia Jennifer Lopez-Ben Affleck ha, allo stesso modo, fatto sognare i fan negli anni Duemila. Se i due attori sembravano all'epoca amarsi davvero, l'idillio non riuscì a sopravvivere alla pressione mediatica e ai paparazzi, costantemente presenti nella loro vita. Ben propose le nozze a J-Lo nel 2003, con un magnifico anello di diamanti rosa del valore di 1,2 milioni di dollari per convincerla. La data della cerimonia era fissata, ma il futuro sposo decise di tornare sui propri passi a causa del tampinamento dei media, che non riusciva più a sopportare. Alla stampa confesserà di essersi sentito «al centro di un ciclone» e «come (...) un criceto in una gabbia». Cinque anni dopo, nel 2009, ripeterà di essersi sentito «miserabile e volgare», «non avendo più il controllo sulla mia vita», come riferito dal magazine «Première». Tanto più che all'epoca l'attore, oggi celebre in tutto il mondo, non aveva così tanto successo se paragonato alla sua J-Lo, adulata come cantante e come attrice... Un piccolo complesso d'inferiorità dunque, che Ben Affleck tenterà di compensare tuffandosi nell'alcol e nella compagnia di spogliarelliste. Jennifer Lopez, da parte sua, riconoscerà di aver avuto «il cuore infranto» e di essersi sentita umiliata: «Quando passi attraverso questo genere di rottura, ti cambia la vita», spiegherà ai media, che le sono rimasti continuamente addosso.

In seguito l'artista si è sposata tre volte: l'impressione è che si sia ripresa da quella storia. Ben Affleck, dal canto suo, ha infilato la fede al dito di un'altra Jennifer: Jennifer Garner, con la quale è stato insieme dieci anni, avendo tre figli. Purtroppo, il loro divorzio è stato pronunciato nello scorso ottobre. Una volta ancora, i problemi di dipendenza dell'attore gli hanno creato problemi di coppia.

Le coppe famose che durano

Le coppie hollywoodiane che si sono conosciute sul set

Tornare alla home page