SpettacoloLe Vibrazioni: primo tour orchestrale con Beppe Vessicchio
CoverMedia
11.10.2019 - 13:13
Il frontman della band assicura: «Lo stravolgimento sarà completo, ma le nostre canzoni ne usciranno più ricche. E anche per noi si apriranno nuovi orizzonti».
Il prossimo tour de Le Vibrazioni vedrà sul palco anche il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio.
Lo ha rivelato il 63enne di Napoli durante una recente intervista con Leggo, anticipando: «È stato Francesco a lanciare la sfida e io l’ho raccolta subito - racconta Vessicchio - Il motivo? Mi piace l’idea di vedere gli studi classici dei musicisti giovani inseriti in un contesto musicale attuale. Anche perché la Classica, oggi, è troppo difficile e distante dai giovani. Dunque, il linguaggio del rock è perfetto».
La data zero della tournée sarà a Palermo l’11 novembre, mentre le tappe successive sono previste a Milano il 10 al Teatro Nazionale, e Roma il 12 al Auditorium Parco della Musica.
I live con Le Vibrazioni apriranno inoltre altre opportunità per i nuovi talenti della musica italiana.
«Per me è stata anche l’occasione per selezionare tramite un bando giovani musicisti da tutta Italia - rivela Vessicchio - per suonare con la mia orchestra “Sesto Armonico” nelle varie tappe del tour».
Ma soprattutto, l’unione fra i due talenti assicura un mix esplosivo.
«Lo stravolgimento sarà completo», anticipa Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni.
«Le nostre canzoni ne usciranno più ricche. E anche per noi si apriranno nuovi orizzonti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022