«Rez Ball»

LeBron James produrrà un film sul basket dei nativi americani

Covermedia

7.8.2021 - 09:31

Lebron James

La pellicola «Rez Ball» targata Netflix segue la storia dei Chuska Warriors, una squadra di basket delle scuole superiori di Chuska, nel New Mexico, che ha perso il giocatore di punta.

Covermedia

7.8.2021 - 09:31

LeBron James produrrà un film su una squadra di basket di una scuola superiore di nativi americani.

La pellicola intitolata «Rez Ball» verrà realizzata per Netflix dalla sua società di produzione The SpringHill Company insieme alla Wise Entertainment.

Il film, co-scritto e diretto da Sydney Freeland, segue la storia dei Chuska Warriors, una squadra di basket delle scuole superiori di nativi americani di Chuska, nel New Mexico, che deve stringere i denti dopo aver perso il giocatore di punta.

«Sono oltremodo entusiasta di lavorare con Netflix, Wise Entertainment e The SpringHill Company per dare vita a questa storia. Il Rezball (versione del basket nativa americana, ndr) è come il football del liceo nel Texas occidentale. Ha un seguito fanatico che pochi sport possono rivaleggiare».

La storia del film è basata sull'acclamato romanzo di Michael Powell, Canyon Dreams, che documenta il mondo spesso ignorato degli sport giovanili nelle riserve dei nativi americani.

Una data di uscita della pellicola deve ancora essere annunciata.

Covermedia