Spettacolo Lele Mora stronca L’Isola dei Famosi

CoverMedia

10.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

«Una tra le edizioni più brutte»: l’ex agente dei vip non usa mezzi termini nel definire il reality show.

Lele Mora boccia la nuova edizione de L’isola dei Famosi.

Il reality è partito tre settimane fa su Canale 5 per il quarto anno di fila sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi, dopo essere stato lanciato su Rai2 da Simona Ventura nel lontano 2003.

Per l’ex agente dei vip a indebolire il programma - per cui auspicherebbe un ritorno di SuperSimo -, è il cast, formato da personaggi poco famosi e dalla scarsa personalità.

«Cosa ci va a fare gente che non è nessuno sull’Isola dei Famosi?», ha esordito Mora sulle onde di Radio Cusano Campus, all’interno del programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. «Devono essere famosi davvero, devono avere un senso. Devono avere una storia da raccontare, una lite intelligente da fare. L’Isola che hanno fatto quest’anno è veramente una delle più brutte. L’Isola dei Famosi nacque sul tavolo di Antonio Marano, Ilaria Dallatana, e le mie idee. All’epoca la chiamavano l’Isola di Lele Mora, perché c’era tutta roba mia dentro. Avevo tanti artisti, era giusto così. Capivo cosa serviva davvero l’Isola. I dati d’ascolto non sono negativi solo perché la gente che guarda la tv vuole vedere soffrire i vip o i mezzi vip che sono lì che litigano per il mangiare. La tv è diventata tutto un litigio, tutta una chiacchiera inutile».

Poco da salvare, secondo Mora, anche del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni, nonostante gli ascolti record di questa edizione.

«Non l’ho guardato, non vedo il Festival - ha ammesso -. Non è un Sanremo, il direttore artistico fa altre cose, non fa quello che sta facendo Baglioni. Almeno per quello che ho potuto leggere. Se tu la prima sera inviti Fiorello, il Festival diventa di Fiorello, non è più di Baglioni (...)».

Tornare alla home page