Spettacolo Lena Dunham aveva avvertito Hilary Clinton su Weinstein

CoverMedia

10.12.2017 - 09:42

Covermedia

L’attrice e creatrice di Girls aveva messo in guardia il team della moglie di Bill Clinton dal produttore cinematografico prima che venisse fuori lo scandalo delle violenze sessuali.

Prima delle accuse di violenze sessuali ai danni di numerose attrici di Hollywood, Harvey Weinstein era uno dei principali sostenitori di Hilary Clinton. L’uomo ha addirittura sostenuto la donna nel 2016, durante la battaglia politica contro l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Lena Dunham, nella primavera dello scorso anno, aveva già invitato il team di Hilary a prendere le distanze da Weinstein. A farlo sapere è il New York Times.

«Harvey è uno stupratore e prima o poi la verità su di lui verrà fuori. È una pessima idea coinvolgerlo nella raccolta fondi e in altre iniziative politiche», aveva confidato l’attrice di Girls a Kristina Schake, la vice responsabile delle comunicazioni della Clinton. Quest’ultima ha poi fatto sapere che avrebbe riportato il messaggio a chi si stava occupando della campagna elettorale di Hilary.

Negli scorsi giorni, però, lo staff ha negato la faccenda al quotidiano americano sottolineando che la Dunham non aveva fatto menzione ad alcun stupro.

Di recente Hilary Clinton si è espressa a proposito del caso Weinstein: «Sono scioccata dalle ultime rivelazioni su Weinstein, il cui comportamento non può essere assolutamente tollerato. Bisogna combattere tali ingiustizie».

Tornare alla home page