Spettacolo Lena Headey: dopo Game of Thrones un’altra serie tv

CoverMedia

30.6.2019 - 09:33

'Game of Thrones' Season 6 premiere screening held at TCL Chinese Theater IMAX

Featuring: Lena Headey
Where: Los Angeles, California, United States
When: 11 Apr 2016
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
'Game of Thrones' Season 6 premiere screening held at TCL Chinese Theater IMAX Featuring: Lena Headey Where: Los Angeles, California, United States When: 11 Apr 2016 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Nuovo progetto televisivo per la popolare attrice.

Lena Headey torna in tv.

Archiviato il ruolo di Cersei Lannister ne Il Trono di Spade, la star sarà la protagonista di Rita, un nuovo dramedy che il network Showtime ha commissionato allo sceneggiatore e produttore esecutivo Christian Torpe.

Si tratta di un progetto particolare, perché remake di una serie già esistente.

Rita è infatti una serie tv danese, andata in onda nei Paesi scandinavi per quattro stagioni dal 2007 al 2012 e disponibile in Italia su Netflix.

Nel remake americano Lena ricoprirà sia il ruolo della protagonista che quello della produttrice.

Rita è un’insegnante quarantenne, con tre figli e un divorzio complicato alle spalle.

Rita ha spesso scontri con i colleghi di scuola e intrattiene una relazione con il preside. Come se non bastasse, la donna ha tanti problemi anche a casa, tra le delusioni sentimentali della figlia Molly, il matrimonio complicato del figlio maggiore Ricco, il coming out del minore Jeppe e la scomparsa improvvisa della madre Lilibeth.

Oltre a Rita, nelle prossime settimane Lena Headey presterà pure la propria voce a Dark Crystal: Age of Resistance, prequel della pellicola del 1982 in uscita su Netflix ad agosto.

Tornare alla home page