Star Lenny Kravitz e Anitta, per PETA sono i vegani più belli al mondo

Covermedia

15.7.2022 - 11:00

Lenny Kravitz
Lenny Kravitz

Il rocker e la popstar brasiliana hanno scelto da tempo di abbracciare una dieta a base di cibi di derivazione non animale.

15.7.2022 - 11:00

Lenny Kravitz e Anitta sono stati eletti i vegani «più belli al mondo».

A conferire il lusinghiero titolo all’icona del rock e alla popstar brasiliana, da sempre vicini ai diritti degli animali, è stata l’organizzazione non profit PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).

«Con più di 65 milioni di follower complessivi, Kravitz e Anitta sono delle superstar globali che ispirano milioni di persone a seguire il loro esempio, tenendo gli animali lontani dalla loro tavola», ha dichiarato Lisa Lange, vicepresidente PETA, in un comunicato ottenuto da Billboard.

«I più bei vegani del 2022 di PETA stanno mostrando al mondo cosa significhi prosperare con pasti a base di piante che proteggono il pianeta».

Diventare vegano è «la migliore scelta per te stesso, per il pianeta e per gli animali», aveva commentato Lenny in un precedente intervento.

Anitta invece ha scelto di abbracciare una dieta a base di cibi di non derivazione animale nel 2019, dopo aver visto il documentario «Cowspiracy».

Tra le altre celebrità menzionate da PETA negli scorsi anni sono presenti Lizzo, Jessica Chastain e Billie Eilish.

Covermedia