Let Love Rule, edito da Henry Holt and Company, uscirà il prossimo ottobre. Racconterà l’infanzia e gli esordi del rocker statunitense.
Lenny Kravitz racconterà la sua infanzia e gli esordi nel mondo della musica nella biografia Let Love Rule.
Il cantautore, polistrumentista, produttore discografico ed attore statunitense aveva 25 anni quando ha pubblicato il suo primo disco nel 1989, anch’esso intitolato Let Love Rule.
Nel libro in uscita, edito da Henry Holt and Company, Lenny rivela tutti i dettagli dell’infanzia, trascorsa tra l'Upper East Side di Manhattan e Brooklyn, New York, così come i viaggi a Los Angeles, in Francia, Inghilterra e Germania.
Per Kravitz la stesura del libro è stata «un’esperienza bellissima e interessante».
«Quel viaggio, pieno di avventure, è stato il punto in cui ho trovato me stesso e la mia voce. Attraverso quell'esperienza, l’amore è stata la forza che ha aperto la strada e l'amore è diventato il mio messaggio».
«È la storia di un bambino incredibilmente creativo che, nonostante le difficili lotte a scuola e l'estrema tensione a casa, trova la salvezza nella musica», si legge in una descrizione del libro.
«In un entusiasmante capitolo dopo l'altro, vediamo (Kravitz) crescere come musicista e, in definitiva, diventare un maestro cantautore, produttore e performer».
Tra le pagine non mancheranno gli accenni all'ex moglie Lisa Bonet, dalla quale ha avuto la figlia Zoe Kravitz.
Particolare attenzione verrà riservata all'influenza esercitata sul performer dai suoi genitori: il padre Sy e la madre Roxie Roker.
Lenny ha scritto Let Love Rule a quattro mani con il biografo e cantautore David Ritz.
Una versione audio del libro sarà presto disponibile.
Tornare alla home page