Leo Gassman Il cantante contro il bullismo nel musical «Bullo Man»

Covermedia

24.5.2022 - 16:30

Leo Gassmann
Leo Gassmann

La produzione è in calendario il 28 maggio a Roma, presso l'Auditorium della Conciliazione.

24.5.2022 - 16:30

Leo Gassmann si è schierato contro il bullismo.

Lo ha fatto con il musical «Bullo Man», che il 28 maggio – nell'ottava Giornata Nazionale Giovani contro il Bullismo – sarà in calendario a Roma all'Auditorium della Conciliazione.

«Il bullismo crea traumi alle persone, le costringe a vivere con un peso sulla pelle. È un argomento di cui si parla ancora troppo poco, va combattuto con la voglia di porgere la mano», spiega Leo Gassmann nella sua intervista a Leggo.

«Bullo Man è stato creato da 200 ragazzi che tutto l'anno lavorano per sensibilizzare giovani al bullismo che, a causa del lockdown, è diventato cyberbullismo».

Oltre a recitare contro il bullismo, nei giorni scorsi Leo è stato protagonista di un gesto molto ammirato: ha infatti aiutato una ragazza vittima di molestie nel centro di una strada pubblica della capitale.

Come riportano i media, il 24enne l'ha sentita gridare aiuto in mezzo alla strada, ha visto un uomo che le era ormai addosso e le allungava le mani dappertutto. Ma il cantautore non si è voltato dall'altra parte. Non ha esitato neanche un secondo: si è fermato e ha prestato soccorso a quella ragazza americana, mettendo in fuga l'aggressore e salvandola dallo stupro.

Covermedia