(Cover) - IT Showbiz - Leonardo DiCaprio sarà Leonardo da Vinci nel nuovo film prodotto da Paramount Studios. La biopic sulla vita del grande pittore e scienziato del Rinascimento si baserà sull’imminente libro di Walter Isaacson, lo stesso autore delle biografie «Steve Jobs» e «Einstein: His Life and Universe».
Secondo quanto riportato da Deadline, per accaparrarsi i diritti dell’adattamento cinematografico, Paramount ha dovuto combattere con la Universal in una delle battaglie più aspre di Hollywood degli ultimi anni. A co-produrre il film insieme alla casa produttrice di «Psycho» e Star Trek sarà lo stesso DiCaprio in collaborazione con Jennifer Davisson, co-produttrice del pluripremiato film del 2015 «Revenant - Redivivo».
L’uscita del libro di Isaacson, che per scrivere l’opera si è servito dei veri appunti di da Vinci, è prevista per il prossimo ottobre. Lo scrittore ha di recente visto uno dei suoi lavori anche nel piccolo schermo, con Geoffrey Rush nei panni di Albert Einstein nella serie prodotta da National Geographic «Genius».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia