Spettacolo Leonardo DiCaprio consegna l’Oscar di Marlon Brando alla polizia

CoverMedia

12.12.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore ha consegnato agli agenti federali la statuetta nell’ambito di un’indagine per frode contro il finanziere malese Jho Low.

Leonardo DiCaprio è stato costretto a consegnare l’Oscar di Marlon Brando agli agenti federali, nell’ambito di un’indagine per frode.

La statuetta, vinta da Brando nel 1954 grazie alla sua interpretazione nel film «Fronte del porto», era stata donata all’attore hollywoodiano dal finanziere malese Jho Low, che a sua volta la aveva acquistata al costo di 600mila dollari (529mila euro) in occasione di un’asta.

Come riportato dal New York Post, Low - che ha finanziato anche il film «The Wolf of Wall Street» con protagonista DiCaprio -, è finito al centro di un’inchiesta e tutti i suoi beni, compreso un dipinto originale di Pablo Picasso, sono stati momentaneamente sequestrati.

Per tale ragione, anche Leonardo, che il suo Oscar lo ha vinto nel 2015 con «Revenant - Redivivo», è stato invitato a consegnare la preziosa statuetta alla polizia.

L’Academy ha il diritto di riacquistare qualsiasi Oscar al costo di un solo dollaro, ed è probabile che il premio torni lì al termine dell’indagine.

Il Times dà Low per «fuggiasco» e, secondo alcune fonti, pare sia nascosto in Cina.

Curiosità da star

Tornare alla home page