Spettacolo Leonardo DiCaprio lancia una raccolta fondi per l’acquisto di scorte alimentari

CoverMedia

3.4.2020 - 09:32

92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Leonardo Dicaprio
Where: Los Angeles, California, United States
When: 09 Feb 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Leonardo Dicaprio Where: Los Angeles, California, United States When: 09 Feb 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

L’attore, la vedova di Steve Jobs, Oprah Winfrey e alcune grandi aziende hanno già stanziato 12 milioni di dollari per aiutare anziani e disoccupati ad affrontare l’emergenza Coronavirus.

Leonardo Dicaprio offre un importante contributo nella battaglia contro l’emergenza Coronavirus.

L’attore premio Oscar ha lanciato la raccolta fondi America’s Food Fund in collaborazione con la vedova di Steve Jobs, Lauren Powell Jobs, il cui ricavato verrà interamente devoluto alle famiglie bisognose, alle persone disoccupate o a basso reddito e agli anziani.

Le prime organizzazioni a beneficiare della raccolta fondi saranno la World Central Kitchen e la Feeding America.

In un comunicato affidato a The Associated Press, DiCaprio ha dichiarato: «Davanti a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirati con il loro infaticabile impegno a nutrire le persone bisognose più vulnerabili. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto».

Stando ai dati di GoFundMe, Leonardo e Lauren hanno complessivamente donato 5 milioni di dollari (4.6 milioni di euro), un terzo dell’obiettivo finale da 15 milioni di dollari (13.8 milioni di euro). Un milione di dollari (921mila di euro) è arrivato da Oprah Winfrey, cinque milioni (4.6 milioni di euro) dalla Apple e un altro milione dalla Ford Foundation.

In aggiunta, l’attrice e conduttrice ha annunciato che ospiterà al suo show Oprah Talks Covid-19 lo chef Jose Andres e il capo della Feeding America, Claire Babineaux-Fontenot, per raccogliere ulteriori fondi.

Su Twitter, la star si è infine impegnata a donare un totale di 10 milioni di dollari ad organizzazioni non profit per aiutare gli americani più in difficoltà.

Tornare alla home page