SpettacoloLeonardo DiCaprio lancia una raccolta fondi per l’acquisto di scorte alimentari
CoverMedia
3.4.2020 - 09:32
L’attore, la vedova di Steve Jobs, Oprah Winfrey e alcune grandi aziende hanno già stanziato 12 milioni di dollari per aiutare anziani e disoccupati ad affrontare l’emergenza Coronavirus.
Leonardo Dicaprio offre un importante contributo nella battaglia contro l’emergenza Coronavirus.
L’attore premio Oscar ha lanciato la raccolta fondi America’s Food Fund in collaborazione con la vedova di Steve Jobs, Lauren Powell Jobs, il cui ricavato verrà interamente devoluto alle famiglie bisognose, alle persone disoccupate o a basso reddito e agli anziani.
Le prime organizzazioni a beneficiare della raccolta fondi saranno la World Central Kitchen e la Feeding America.
In un comunicato affidato a The Associated Press, DiCaprio ha dichiarato: «Davanti a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirati con il loro infaticabile impegno a nutrire le persone bisognose più vulnerabili. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto».
Stando ai dati di GoFundMe, Leonardo e Lauren hanno complessivamente donato 5 milioni di dollari (4.6 milioni di euro), un terzo dell’obiettivo finale da 15 milioni di dollari (13.8 milioni di euro). Un milione di dollari (921mila di euro) è arrivato da Oprah Winfrey, cinque milioni (4.6 milioni di euro) dalla Apple e un altro milione dalla Ford Foundation.
In aggiunta, l’attrice e conduttrice ha annunciato che ospiterà al suo show Oprah Talks Covid-19 lo chef Jose Andres e il capo della Feeding America, Claire Babineaux-Fontenot, per raccogliere ulteriori fondi.
Su Twitter, la star si è infine impegnata a donare un totale di 10 milioni di dollari ad organizzazioni non profit per aiutare gli americani più in difficoltà.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022