Spettacolo Leonardo DiCaprio: maxi donazione alle vittime dell’Uragano Harvey

CoverMedia

1.12.2017 - 13:53

(Cover) - IT Showbiz - Leonardo DiCaprio ha donato 1 milione di dollari (841mila euro) alle persone colpite dalla furia dell’Uragano Harvey.

L’attore e ambientalista ha versato la cospicua somma di denaro alla United Way Harvey Recovery Fund attraverso la sua The Leonardo DiCaprio Foundation.

«Siamo incredibilmente grati per la generosità mostrata da Leonardo DiCaprio e dalla sua fondazione - ha dichiarato Brian Gallagher, presidente e CEO della United Way Worldwide -. Per offrire una risposta concreta all’Uragano Harvey serve tirar fuori il meglio di noi, ed è esattamente quello che rappresenta questo dono».

Gallagher ha fatto sapere che la somma devoluta verrà interamente utilizzata nei territori devastati, per cui si prevede un lungo percorso verso la ricostruzione.

«Speriamo che altri si facciano avanti e sostengano la United Way e altre organizzazioni», ha aggiunto Terry Tamminen, CEO della United Way.

Attraverso la sua fondazione benefica, Leonardo ha offerto il suo aiuto anche in occasione di altre calamità naturali, come lo tsunami nell’Oceano Indiano del 2004, il terremoto ad Haiti del 2010 e l’Uragano Sandy del 2012.

In settimana Sandra Bullock ha donato un milione alla Croce Rossa Americana.

«Non c’è politica che regga sotto due metri d’acqua - ha dichiarato l’attrice premio Oscar-. Ci sono esseri umani in due metri d’acqua».

«Sono fortunata per avere la possibilità di farlo. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte».

Anche il mondo della musica si sta mobilitando per offrire il proprio sostegno.

La cantante Rita Ora è stata vista impacchettare oggetti e beni di prima necessità a Dallas, Texas.

Su Twitter, Gloria Gaynor ha offerto il suo tributo cambiando il titolo della sua hit più famosa «I Will Survive» in «Texas I Will Survive».

«Inizialmente eravamo spaventati, pietrificati, continuavano a pensare che il Texas non sarebbe riemerso dopo queste inondazioni. So che avete passato tanto tempo preparandovi per questo uragano, ma chi poteva immaginare che ci sarebbero state delle piogge così devastanti? Lotteremo e sopravviverete», ha detto su Twitter l’iconica cantante.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia