Spettacolo Leonardo DiCaprio: più beneficenza per il Pianeta

CoverMedia

1.12.2017 - 13:23

(Cover) - IT Showbiz - Leonardo DiCaprio lancia un appello ai suoi colleghi di Hollywood, sollecitandoli a fare (e dare) di più per salvare il Pianeta. Il divo 42enne è attualmente a capo di un nuovo progetto insieme alla sua associazione, la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF): un’asta di beneficenza che avrà luogo a Saint-Tropez il prossimo 26 luglio.

«In un periodo come questo, con i Governi paralizzati in una retorica prevedibile e di parte, fare il possibile per il Pianeta che condividiamo è dovere di ogni individuo», ha dichiarato la star di «The Wolf of Wall Street» in una conferenza stampa.

«Possiamo iniziare aumentando esponenzialmente il livello di filantropia, dando di più alle organizzazioni che difendono l’ambiente naturale ed incoraggiando la comunità globale a partecipare e a lavorare insieme».

Dal 2008 ad oggi, la LDF ha devoluto circa 70 milioni di euro in beneficenza per la causa. Solo l’anno scorso l’attore ha raccolto oltre 38 milioni di euro per l’associazione, parte dei quali sono stati devoluti alle vittime di Nizza dopo l’attacco terroristico dello scorso luglio.

Presenti alla cerimonia star di prima classe tra cui Cate Blanchett, Scarlett Johansson, Marion Cotillard, Tobey Maguire, Edward Norton, Arnold Schwarzenegger, Robert De Niro e Kevin Spacey.

Nell’evento di mercoledì prossimo saranno ospiti anche Lenny Kravitz, Paul McCartney e Damien Hirst.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia