SpettacoloLeonardo DiCaprio produrrà una docu-serie sul controverso psicologo Timothy Leary
CoverMedia
22.5.2020 - 11:12
L’attore realizzerà uno sceneggiato sullo psicologo, noto per il suo attivismo in favore dell'uso delle droghe psichedeliche.
Leonardo DiCaprio produrrà una docu-serie sulla vita e le opere del controverso psicologo Timothy Leary.
Come riporta Deadline, lo sceneggiato, intitolato «Timothy Leary: Follow Me to Freedom», verrà realizzato in collaborazione dalla Appian Way Productions, la casa di produzione dell’attore premio Oscar, e dalla Imagine Documentaries.
Leary fu una figura di rifermento nella controcultura degli anni ’60, nonché fautore di chiacchierate teorie sull’utilizzo medico dell’LSD.
Nemico della destra conservatrice, Leary venne definito dall’allora presidente Richard Nixon come «l’uomo più pericoloso d’America».
La docu-serie esplorerà il suo periodo da fuggitivo, la complicata storia dell’LSD e il lato più intimo di uno degli iconoclasti più affascinanti e controversi d’America.
Entrambe le compagnie di produzione attingeranno dalle opere di Leary, su concessione del suo archivista personale, Michael Horowitz, che costruì una biblioteca a San Francisco sulla storia delle droghe psichedeliche, proprio mentre Leary veniva condannato dopo l’inasprimento delle misure durante il governo Reagan.
«Timothy Leary: Follow Me to Freedom» verrà diretto dal regista Malcom Venville.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022