Spettacolo Leonardo DiCaprio: salva un uomo caduto in mare

CoverMedia

12.1.2020 - 09:35

Leonardo DiCaprio attending the 77th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 5, 2020 in Beverly Hills, California.

Where: Beverly Hills, California, United States
When: 05 Jan 2020
Credit: Jennifer Bloc/Geisler-Fotopress/DPA/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Leonardo DiCaprio attending the 77th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 5, 2020 in Beverly Hills, California. Where: Beverly Hills, California, United States When: 05 Jan 2020 Credit: Jennifer Bloc/Geisler-Fotopress/DPA/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Source: Jennifer Bloc/Geisler-Fotopress/

Non è la trama di un film ma una storia vera: il divo di Hollywood ha aiutato un signore durante una vacanza nel Mar dei Caraibi.

Leonardo DiCaprio ha salvato la vita ad un uomo.

Come riporta il Sun, lo scorso 30 dicembre l'attore ha aiutato un giovane marinaio francese.

L'uomo era caduto nelle acque dei Caraibi da una nave da crociera ed era disperso da 11 ore.

«L'imbarcazione dell'attore si è diretta nel mare agitato trovandolo al crepuscolo mentre una tempesta si avvicinava», si legge sul quotidiano inglese.

DiCaprio si trovava sul suo yacht in giro per i Caraibi con la fidanzata Camila Morrone e un gruppo di amici quando ha ricevuto la chiamata di Mayday. Così ha accettato di deviare la rotta per cercare la persona naufragata al largo dell'isola di St Barts. L'uomo è stato poi individuato dall'equipaggio dello yacht vicino all'isola di Saba.

«Lo yacht di Leonardo era l'unica nave che si è impegnata a cercarlo al largo dell'isola di St Barts», ha affermato una fonte.

Un altro insider ha invece puntualizzato: «Il marinaio è caduto dalla nave da crociera Club Med a causa del troppo alcool e dei bagordi di quella notte e quando è stato ritrovato era fortemente disidratato e a un passo dall'annegare, ma ha avuto la forza di agitare le braccia per farsi individuare».

Negli scorsi giorni Leonardo DiCaprio ha dato un prezioso contributo pure all’Australia, devastata dagli incendi: il 45enne ha devoluto 3 milioni di dollari (circa 2,7 milioni di euro) per finanziare i soccorsi.

Tornare alla home page