Spettacolo Leonardo DiCaprio sarà Roosevelt nel nuovo film di Scorsese

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Leonardo DiCaprio and Martin Scorsese
'Shutter Island' special screening at the Ziegfeld Theatre - Arrivals

Featuring: Leonardo DiCaprio and Martin Scorsese
Where: New York City, United States
When: 17 Feb 2010
Credit: WENN
Leonardo DiCaprio and Martin Scorsese 'Shutter Island' special screening at the Ziegfeld Theatre - Arrivals Featuring: Leonardo DiCaprio and Martin Scorsese Where: New York City, United States When: 17 Feb 2010 Credit: WENN
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Leonardo DiCaprio interpreterà l’ex presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt nel nuovo film diretto dal suo «mentore» Martin Scorsese.

L’attore hollywoodiano e il regista tornano a lavorare insieme, dopo i successi raggiunti sul grande schermo grazie a pellicole diventate cult del cinema contemporaneo come «Gangs of New York«, «The Departed - Il bene e il male», «The Aviator», «Shutter Island» e «The Wolf of Wall Street».

Come riportato da Deadline, Scorsese vorrebbe raccontare nel nuovo biopic il lato umanitario di Roosevelt, che durante il suo mandato si impegnò per la salvaguardia dell’ambiente e dei parchi nazionali, temi da sempre cari all’attore e attivista 42enne.

Roosevelt, tra il 1901 e il 1909, ordinò di raddoppiare le riserve forestali nel territorio degli Stati Uniti: una manovra che fece di lui il primo presidente a considerare la protezione dell’ambiente come elemento-chiave del programma politico.

Eletto a soli 42 anni, Roosevelt è stato il più giovane presidente americano, e, dopo aver lasciato la Casa Bianca, partì per una spedizione in Amazonia, prima di morire nel 1919.

Della sceneggiatura del film se ne occuperà Scott Bloom.

Scorsese pare abbia intenzione di affidare al suo pupillo anche il ruolo di Joker, interpretato da Jared Leto nel film «Suicide Squad».

Cover Media

Tornare alla home page