SpettacoloLeonardo Pieraccioni: «Eccello nel far niente»
CoverMedia
1.12.2017 - 14:35
(Cover) - IT Italian Stars - «Io ho un unico vero grande talento dove eccello ed è quello di non annoiarmi a non fare niente»: si descrive così, con l’ironia leggera che lo contraddistingue, Leonardo Pieraccioni,
Interpellato sul suo prossimo film, il regista fa sapere al Corriere della Sera: «Ogni due anni scrivo un film. Questa volta ne sono passati tre: c’era il tour nei teatri. Non so il titolo e non so quando esce. A Natale le sale sono sempre più affollate. Bisogna smarcarsi».
Il film dei sogni per lui sarebbe «una bella storia con Steve Martin. In realtà il film dei sogni è sempre l’ultimo. Ma il cinema è la cosa più imponderabile di questa terra. Fai una cosa con tutto te stesso ma lo capisci solo due anni dopo com’è davvero: mentre lo fai sei troppo coinvolto e perdi il senso».
Tra i film realizzati ce n’è uno che non ama particolarmente: «“Finalmente la felicità” forse è un po’ semplice. C’era un happy end di troppo ma alla fine della fiera mi garbano tutti, sono tutti figlioli».
Leonardo è papà di Martina, 7 anni, avuta dall’ex compagna Laura Torrisi. Educarla non è sempre facile: «Mi dà retta come i bambini di oggi, i bambini digitali - commenta -. Prima era analogico, più facile. Oggi devi spegnere e riaccendere, ma non sempre funziona. Li devi riavviare: qualche dato lo perdono per strada».
Dell’amico e collega Massimo Ceccherini, protagonista di molti suoi film, dice invece: «Il Ceccherini si riavvia da solo, a mezzanotte. Come quando fai l’aggiornamento allo smartphone. Si riavvia sognando Carlo Monni e dormendo con questa fidanzata che lavora al Pronto soccorso. Come dice lui: “Quando la vedo andare via la mattina con il giubbotto con scritto Ambulanza mi si sento rassicurato”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022