Spettacolo Levante entra in pausa: «Non reputo fattibile salire sul palco»

CoverMedia

12.6.2020 - 16:36

Source: Covermedia

La cantautrice siciliana annuncia su Instagram che i suoi live riprenderanno quando ci saranno più garanzie per la salute del pubblico e per gli artisti.

L’estate in arrivo non porterà con sé i concerti di Levante.

Con un lungo messaggio pubblicato su Instagram, la cantautrice siciliana ha annunciato che i suoi live riprenderanno solo quando ci saranno più garanzie per la salute del pubblico e per gli artisti.

«È arrivato il momento di parlare di quelli che saranno per noi i mesi a venire. Le date estive. La sacralità del palco, dove metto in scena ogni piccola e gigantesca parte di me, insieme a tutta la mia strepitosa crew, è intoccabile», scrive Levante su IG.

«Il duro lavoro, la dedizione e la serietà con cui affrontiamo la musica e il live, oggi, non sembrano ritrovare la serenità, le garanzie e le condizioni per poter affrontare lo spettacolo».

Nei progetti della 33enne c’era quello di mettere in scena in tour «muscolare» ora depennato in seguito alle condizioni imposte dal Governo.

«Non è fattibile per me salire su un palco con il timore di poter, riunendo tante persone (con un limite numerico da spezzare il cuore), mettere in pericolo la salute di qualcuno. Non è fattibile per me restituire al pubblico uno spettacolo nemmeno lontanamente all’altezza di ciò di cui siamo capaci. È grande il riguardo che ho per chi arriva sotto palco».

Per adesso la priorità di Levante è la salute di tutti, anche se, a conclusione del messaggio aggiunge: «Rispetto per i colleghi che saranno in tour».

Tornare alla home page