La cantante siciliana racconta come è nato il suo ultimo romanzo «Questa è l’ultima volta che ti dimentico», scritto nei mesi estivi lontana dal palco.
Con l’uscita di «Questa è l’ultima volta che ti dimentico» Levante ha segnato un altro successo letterario.
Reduce dal feedback positivo raccolto nel 2017 con «Se non ti vedo non esisti», la cantante siciliana ha ora confezionato un romanzo di formazione dal tocco autobiografico e sentimentale, la cui giovane protagonista, Anna, vive in Sicilia ma sogna di lasciarsi alle spalle il lutto del padre e il paesello di malelingue.
«Con “Se non ti vedo non esisti”, il mio primo romanzo, è stato più difficile perché ero in tour con l’album Abbi cura di te. In più stavo già lavorando a Nel caos di stanze stupefacenti. Invece per questo mi sono presa l’estate. Mi è mancato il palco, ma dovevo scegliere. E ho preferito lavorare a questa nuova storia. Non avendo mai scritto una tesi di laurea, ogni libro mi sembra un piccolo miracolo», racconta Levante al settimanale Amica.
«Questa è l’ultima volta che ti dimentico» vede la vita dal punto di vista di Anna, una bambina timida ma determinata.
«Anna nasce da una sensazione che mi è capitato spesso di provare: l’inadeguatezza. Ho scavato nel mio passato e ho cercato quando si è manifestata per la prima volta. Ero in prima elementare, che poi è il periodo della vita di Anna con cui inizio “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022