'Asana' tra sculture e quadri per conoscere patrimonio artistico
LA SPEZIA, 3 MAG - Al museo Lia della Spezia si pratica yoga immersi nell'arte. E' l'iniziativa promossa dal museo spezzino, dove da sabato 5 maggio i tappetini per le 'asana' saranno stesi nelle sale tra quadri e sculture, in un'atmosfera suggestiva e rilassante.
I musei si aprono sempre di più a corsi e esperienze: era accaduto già al MoMa di New York, al Maxxi a Roma e al museo di Capodimonte a Napoli. "L'obiettivo è quello di creare occasioni per trascorrere un tempo diverso al museo e contribuire alla conoscenza e al sostegno di una parte del patrimonio artistico e culturale della nostra città", si legge nella nota che presenta l'iniziativa del Museo Lia.
Le lezioni saranno settimanali e i partecipanti avranno diritto a un ingresso omaggio alle esposizioni da poter usufruire durante l'anno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022