Spettacolo Liam Gallagher: concerto gratuito per medici e infermieri

CoverMedia

11.4.2020 - 13:12

Liam Gallagher Performing at Manchester Arena

Featuring: Liam Gallagher
Where: Manchester, United Kingdom
When: 20 Nov 2019
Credit: Sakura/WENN.com
Liam Gallagher Performing at Manchester Arena Featuring: Liam Gallagher Where: Manchester, United Kingdom When: 20 Nov 2019 Credit: Sakura/WENN.com
Source: Sakura/WENN.com

Il cantante si unisce a Manic Street Preachers, The Script e Rick Astley, che hanno già organizzato concerti gratuiti per lo staff SSN.

Liam Gallagher è determinato a ringraziare personalmente il servizio sanitario nazionale britannico con un concerto.

A ottobre 2020, l’ex star degli Oasis si esibirà alla London O2 Arena per gli eroi della sanità, che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita con l’emergenza Coronavirus.

«È un onore annunciare che il 29 ottobre mi esibirò in concerto per il SSN e gli operatori sanitari presso TheO2 di Londra», ha scritto Liam Gallagher su Twitter.

«Fanno un lavoro incredibile, siamo molto fortunati ad avere un personale così dedicato».

Liam si unisce a Manic Street Preachers, The Script e Rick Astley, che hanno già organizzato concerti gratuiti per lo staff SSN.

Ironia della sorte, nei prossimi mesi la sede scelta da Gallagher sarà utilizzata come struttura di formazione temporanea per i medici che si occupano dei pazienti affetti da COVID-19.

Dal 12 aprile al 29 giugno, la O2 Arena aprirà le sue porte per formare i lavoratori britannici del SSN. La venue è stata chiusa al pubblico il 16 marzo in conformità con le linee guida di distanziamento sociale del governo britannico.

Nel frattempo, Liam sta cercando di convincere suo fratello Noel a riunire gli Oasis per un enorme concerto di beneficenza dedicato al SSN.

Il cantante di «Live Forever» ha lanciato per la prima volta l'idea di un grande concerto post-coronavirus a marzo, spingendo Noel a mettere da parte la loro guerra decennale e unirsi a lui sul palco. In seguito ha ripetuto la sua richiesta sui social media, ma Noel non ha ancora risposto.

Da allora Liam ha confermato che andrà avanti con il concerto di beneficenza con o senza suo fratello.

«Voglio chiarire alcune cose sul concerto per beneficenza del SSN degli Oasis: tutti i soldi raccolti vanno al SSN, non a me. E accadrà con o senza Noel Gallagher, potrebbe non essere lo stesso, ma fidati ti farà comunque saltare in aria», ha scritto Liam su Twitter.

Per raccogliere fondi vitali per i medici e le infermiere del SSN, che sono stati ridotti al limite dalla crisi COVID-19, il cantante ha anche invitato The Jam e The Smiths a riunirsi per il supergig.

Tornare alla home page