Spettacolo Liam Payne: «Ho lottato contro la depressione»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:28

Covermedia

La condizione psicologica si è manifestata all’apice del successo con gli One Direction.

Cantava, sorrideva e posava per i selfie con i fan, ma dentro di sé Liam Payne stava lottando contro un male oscuro dal nome depressione.

La condizione psicologica ha colpito il cantante 24enne all’apice del successo raggiunto con gli One Direction, la boyband da cui si è momentaneamente separato un anno fa per inseguire, al pari dei suoi compagni, una carriera da solista.

«In molti show che abbiamo fatto non avrei dovuto esibirmi, se devo essere onesto, se proprio devo essere maledettamente onesto - ha dichiarato al The Sun la popstar -. Uscire di casa, stamparmi il sorriso sulla faccia e cantare canzoni, francamente, a volte era come indossare un costume di scena. Sotto quel costume, però, la gente non aveva idea di quello che nascondevo».

Il culmine è avvenuto nell’ottobre del 2015, quando a causa delle sue condizioni di salute gli One Direction furono costretti a cancellare uno show a Belfast.

In realtà Liam soffriva a causa della fine della relazione con la fidanzata Sophia Smith.

«Quel giorno ho lasciato che la depressione mi invadesse. Mi trovavo in luogo interiore molto buio», ha aggiunto Payne.

La decisione del gruppo di dividersi è stata salvifica per Liam, che ha così potuto dedicarsi a se stesso e alla sua famiglia.

«Lo so che i fan non hanno fatto i salti di gioia, ma avevamo bisogno di questa pausa. Ci serviva un po’ di tempo per noi stessi. Avevamo bisogno di innamorarci nuovamente di quello che facevamo, che invece stava finendo per diventare un lavoro come un altro».

Oggi Liam è un ragazzo felice, che ha ritrovato il sorriso grazie alla compagna Cheryl e al piccolo Bear.

«Sono una persona completamente diversa oggi rispetto al passato», sorride.

Tornare alla home page