TRENTO, 16 APR - Il vescovo di Molfetta, don Tonino Bello, presidente di Pax Christi, scomparso il 20 aprile del 1993, a 58 anni d'età, sognava un mondo senza guerre e una società senza sfruttatori e oppressi, sognava una Chiesa che annunciasse semplicemente il Vangelo, buona notizia per i poveri. A 25 anni dalla sua morte, il Papa sarà presto in Puglia, a riconoscere la sua voce profetica. Il giornalista e scrittore Francesco Comina conosceva bene don Tonino lo conosceva bene: così si è immaginato che cosa direbbe oggi, al papa "venuto quasi dalla fine del mondo" e ai suoi amici. Lo ha fatto nel volume 'Abbiamo un sogno - Quando Francesco andò da don Tonino', Casa editrice Il Margine, Collana MiniMargine, 152 pp., 10 euro.
Nel volume, dal Luogo-non luogo che i vivi possono sognare ma non vedere, Tonino dunque fa festa insieme alle anime che abitano un aldilà dove finalmente non c'è più sangue né violenza né prepotenza, ma tutti gli spiriti sono attraversati e riempiti dalla luce amorosa di Dio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022