Spettacolo Licia Colò: no alla cronaca nera

CoverMedia

2.11.2017 - 12:38

(Cover) - IT Italian Stars - Licia Colò è stanca di una televisione che propone solo cronaca nera.

Da sempre impegnata nella promozione di temi ambientalisti, la 55enne è stata per anni il volto storico di Alle falde del Kilimangiaro, eliminato dai palinsesti nel 2014 per «divergenze di opinione» con la Rai.

Ora Licia torna ogni domenica alle 15 su Tv2000 per condurre Il mondo insieme e allietare le famiglie che vengono continuamente bombardate da notizie intrise di orrori.

«Pensiamo ai fatti di questi giorni, Torino è in difficoltà per l'inquinamento, a Taranto i bambini non vanno a scuola. Questi temi dovrebbero trovare più attenzione sia in tv che altrove, ma fanno pochi ascolti. Non critico alcun tipo di tv, ma quando vedo programmi che indugiano per ore su casi di cronaca nera, che spiegano in che modo hanno ucciso, violentato, torturato una vittima, francamente spengo. Sono argomenti che, nel modo in cui vengono trattati, non sono utili a nessuno», ha dichiarato Licia Colò a Il Giornale.

«Lo faremo con reportage, per conoscere il mondo nelle sue tradizioni e particolarità. Avremo tanti inviati speciali, web blogger e travel blogger, in studio e lontani nel mondo. Verranno anche vip, nella prima puntata ci sarà l'attore Paolo Ruffini, che ci racconterà la sua Livorno, dopo il terribile nubifragio che ha colpito la città».

Cover Media

Tornare alla home page