Nuovo format Licia Colò torna in Rai con Niagara

CoverMedia

22.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Dal 1 ottobre la conduttrice riprende il suo posto sulla rete nazionale con sei puntate dedicate ai luoghi ancora incontaminati e i disastri ambientali.

A breve Licia Colò approderà su Rai 2 con Niagara - Quando la natura fa spettacolo.

Si tratta di un rientro a lungo atteso, perché dopo 16 anni di collaborazione con via Mazzini e L’Arca di Noè, una serie di incomprensioni aveva portato la giornalista ad allontanarsi dalla rete nazionale per cercare una collaborazione con TV 2000.

«Succede. Ma non bisogna guardare al passato, io guardo al futuro. Io non ho chiesto niente: nella vita ci sono alti e bassi, sono stracontenta di tornare in Rai. Vuol dire avere una platea molto importante per parlare di tematiche a cui tengo da sempre come la difesa dell'ambiente e il rispetto degli animali. Sono le cose che mi stanno più a cuore. Non ho rimpianti, sono felice».

Il nuovo format è messo a punto dalla stessa Colà con Vincenzo Arnone, Davide Fiorani, Tommaso Franchini e Nicola Sisto, e prevede fedeli reportage «sul campo».

«Non ci sarà studio, sarò sul posto per incontrare esploratori, naturalisti, zoologi», conferma Licia Colò a La Repubblica.

«Il ciclo delle sei puntate si apre con l’acqua: un filo rosso dalle cascate del Niagara fino in Slovenia alla scoperta delle gallerie sotterranee delle Grotte di San Canziano, per tornare in Italia e esplorare i fondali lavici dell’isola di Linosa. Poi le telecamere di Niagara si spostano sul Lago d’Aral, fra Uzbekistan e Kazakistan, per testimoniare come la siccità e la mano dell’uomo in cinquanta anni hanno trasformato il lago in un deserto».

Curiosità da star

Tornare alla home page