SpettacoloLigabue: ai nastri di partenza lo «Start Tour»
CoverMedia
10.6.2019 - 11:13
La data di debutto della tournée è il 14 maggio a Bari. Lui intanto scalda la voce nelle due prove generali.
Questa settimana prende il via lo «Start Tour» di Ligabue.
La data di debutto della tournée sarà il 14 maggio a Bari, ma prima di salire sul palco il 59enne ha scaldato la voce in due prove generali svelando la possibile scaletta e il suo graffiante rock italiano.
Fra i pezzi proposti dal cantante «Polvere di stelle» e «Ancora noi», per poi passare a «Balliamo sul mondo» e medley più intime che rivelano stralci del suo passato.
«Passo per essere uno riservato», afferma Ligabue a Il Corriere della Sera.
«Però mi sono sempre raccontato, anche intimamente, più di quanto non si pensi. Nei primi album l’ho fatto attraverso altri personaggi; in “Start” sono più diretto».
I maxi schermi scelti per le scenografie del palco di Ligabue sono sette, di cui uno a forma di triangolo come il tasto play per rievocare l’album «Start», e nei due monitor più grandi le luci che circondano il perimetro sono a forma di L.
«Volevo farmi conoscere», commenta il Liga.
«La L è un elemento grafico che uso da tempo: sono anche dei 7 all’incontrario... ci cado sempre in quel numero».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022