La raccolta contiene 7 brani che il cantante di Correggio ha scritto in passato e i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga.
Ligabue ha confermato l’arrivo di una raccolta dal tocco nostalgico.
Il 4 dicembre uscirà l'album "7" formato da 7 tracce inedite e la raccolta "77+7" - con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga (rimasterizzati nel 2020).
«Come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi», racconta Ligabue nella clip di presentazione del progetto.
«Uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti».
Il disco, aperto dall'ultimo singolo del Liga “La ragazza dei tuoi sogni”, è già disponibile in pre-ordine: sarà rilasciato sia in versione digitale che in copia fisica, in CD e anche in vinile e conterrà altre sei tracce delle quali sono state già svelati i titoli:
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022