(Cover) - IT Italian Stars - Dopo un’estate passata sul set del film «Made in Italy», con protagonista Stefano Accorsi, Luciano Ligabue torna sul palco e dà il via a partire da oggi (lunedì 4 settembre) a un lungo tour nei palazzetti.
È un ritorno molto atteso, quello del cantante, che lo scorso 17 marzo aveva dovuto interrompere i live per farsi operare alle corde vocali.
«Da trent'anni giusti salgo su un palco a cantare. L'ho sempre fatto in ogni condizione (di salute, tecnica, psicologica, personale) anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto “nuovo”», ammette sull’Ansa.
«È “nuovo” risalire su un palco a tenere un concerto dopo quasi sei mesi di stop forzato - aggiunge -, sono “nuove” le mie corde vocali, è ancora più “nuovo” mettere nello spettacolo immagini di un film già girato».
«Mi si chiede come sarà l'esperienza sul palco ora che riprendiamo - riflette poi -. Essendo tutto nuovo non posso ancora saperlo. Posso immaginarlo: particolarmente emozionante. Anche perché mi sa che dovrò assorbire un po' il trauma che il concerto del 14 marzo mi ha lasciato. E allo stesso tempo cercare di essere all'altezza di quell'ondata d'affetto avuta in tutto questo periodo».
La tournée, al via oggi, si concluderà il 4 novembre dopo 34 concerti. A inizio 2018 approderà nelle sale il film, terza opera del rocker dopo «Radiofreccia» e «Da zero a dieci». Tra gli attori, oltre ad Accorsi, ci saranno anche Kasia Smutniak, Filippo Dini e Tobia De Angelis.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022