Spettacolo Ligabue: è tutto «nuovo»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:03

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Dopo un’estate passata sul set del film «Made in Italy», con protagonista Stefano Accorsi, Luciano Ligabue torna sul palco e dà il via a partire da oggi (lunedì 4 settembre) a un lungo tour nei palazzetti.

È un ritorno molto atteso, quello del cantante, che lo scorso 17 marzo aveva dovuto interrompere i live per farsi operare alle corde vocali.

«Da trent'anni giusti salgo su un palco a cantare. L'ho sempre fatto in ogni condizione (di salute, tecnica, psicologica, personale) anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto “nuovo”», ammette sull’Ansa.

«È “nuovo” risalire su un palco a tenere un concerto dopo quasi sei mesi di stop forzato - aggiunge -, sono “nuove” le mie corde vocali, è ancora più “nuovo” mettere nello spettacolo immagini di un film già girato».

«Mi si chiede come sarà l'esperienza sul palco ora che riprendiamo - riflette poi -. Essendo tutto nuovo non posso ancora saperlo. Posso immaginarlo: particolarmente emozionante. Anche perché mi sa che dovrò assorbire un po' il trauma che il concerto del 14 marzo mi ha lasciato. E allo stesso tempo cercare di essere all'altezza di quell'ondata d'affetto avuta in tutto questo periodo».

La tournée, al via oggi, si concluderà il 4 novembre dopo 34 concerti. A inizio 2018 approderà nelle sale il film, terza opera del rocker dopo «Radiofreccia» e «Da zero a dieci». Tra gli attori, oltre ad Accorsi, ci saranno anche Kasia Smutniak, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia