SpettacoloLigabue sull'autobiografia in uscita: «È la mia verità»
CoverMedia
2.10.2020 - 11:12
Il cantante emiliano rivela com'è nato il libro “È andata così. Trent'anni come si deve” in arrivo sugli scaffali il 6 ottobre.
Ligabue si è raccontato in una dettagliata biografia.
Ricordi, emozioni e successi del cantante di Correggio saranno a breve disponibili nel volume Mondadori “È andata così. Trent'anni come si deve”, in arrivo sugli scaffali il 6 ottobre.
Tuttavia, non si tratta solo di un'operazione nostalgica, infatti l'attesa pubblicazione scritta a quattro mani con Massimo Cotto è anche la prima - e unica - totalmente approvata dal rocker.
«Ci passavamo i capitoli via mail durante il lockdown», spiega il Liga nel video promozionale dedicato al libro.
«In un periodo in cui non si poteva guardare avanti più di tanto, è stato quasi naturale guardarsi alle spalle e all'indietro. Quindi in un momento così emotivamente delicato è stato ancora più facile emozionarsi nel ripercorrere nei loro passaggi più significativi questi 30 anni. È anche il primo libro in cui ho potuto approvare ogni cosa, tutto quello che c'è scritto, quindi la mia verità, comprese le foto che sono veramente tante. Spero che vi piaccia e spero ancora di più di potervi vedere al più presto».
“È andata così. Trent'anni come si deve” è accompagnato da 360 foto e, in appendice, c'è la discografia di Ligabue con tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS, insomma, di tutta la produzione musicale di Ligabue.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022