Ligabue sull'autobiografia in uscita: «È la mia verità»

CoverMedia

2.10.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Il cantante emiliano rivela com'è nato il libro “È andata così. Trent'anni come si deve” in arrivo sugli scaffali il 6 ottobre.

Ligabue si è raccontato in una dettagliata biografia.

Ricordi, emozioni e successi del cantante di Correggio saranno a breve disponibili nel volume Mondadori “È andata così. Trent'anni come si deve”, in arrivo sugli scaffali il 6 ottobre.

Tuttavia, non si tratta solo di un'operazione nostalgica, infatti l'attesa pubblicazione scritta a quattro mani con Massimo Cotto è anche la prima - e unica - totalmente approvata dal rocker.

«Ci passavamo i capitoli via mail durante il lockdown», spiega il Liga nel video promozionale dedicato al libro.

«In un periodo in cui non si poteva guardare avanti più di tanto, è stato quasi naturale guardarsi alle spalle e all'indietro. Quindi in un momento così emotivamente delicato è stato ancora più facile emozionarsi nel ripercorrere nei loro passaggi più significativi questi 30 anni. È anche il primo libro in cui ho potuto approvare ogni cosa, tutto quello che c'è scritto, quindi la mia verità, comprese le foto che sono veramente tante. Spero che vi piaccia e spero ancora di più di potervi vedere al più presto».

“È andata così. Trent'anni come si deve” è accompagnato da 360 foto e, in appendice, c'è la discografia di Ligabue con tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS, insomma, di tutta la produzione musicale di Ligabue.

Tornare alla home page

CoverMedia