Il nuovo album del rocker di Correggio contiene 10 tracce suonate solo con due chitarre, basso e batteria.
Ligabue è tornato con un album rock dal tocco nostalgico.
A distanza di tre anni dal precedente «Made in Italy», da cui lo separa anche la nuova esperienza dietro la cinepresa per le riprese dell’omonimo film, l’8 marzo arriva nei negozi marzo «Start»: ultimo progetto musicale del rocker emiliano.
Caratterizzato da 10 tracce e dalla produzione di Federico Nardelli, il disco vanta un sound completamente diverso dagli ultimi lavori e molto più simile ai primi successi di Ligabue.
«Ho ritrovato l’energia e la freschezza degli inizi. In realtà è qualcosa che ha sorpreso anche me. È un disco composto da dieci tracce essenziali, suonate con due chitarre, basso e batteria. Rappresenta appieno il mio suono e quindi, nonostante il titolo, rappresenta una continuità con il mio percorso artistico», dichiara Ligabue a Amica.
Finita la promozione per l’album il 58enne darà il via a una tournée negli stadi che partirà il 14 giugno dallo stadio San Nicola di Bari e che terminerà il 12 luglio allo stadio Olimpico di Roma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022