SpettacoloLigabue: un concerto senza pubblico a Campovolo?
CoverMedia
30.6.2020 - 16:36
Il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini propone un evento in solitaria del rocker per inaugurare la Rcf Arena Reggio Emilia.
Ligabue potrebbe esibirsi in solitaria alla Rcf Arena Reggio Emilia.
La notizia giunge dopo il rinvio del maxi evento “30 anni in un giorno”. In origine previsto per il 12 settembre, ma che a causa dell’emergenza sanitaria in corso si farà il 19 giugno 2021, diventando “30 anni in un nuovo giorno”. La possibilità è stata annunciata dal presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini durante un incontro online sul turismo in regione e sulle opportunità di rilancio dall'Ue, organizzato da Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Ue.
«Se Ligabue si renderà disponibile per questo evento, ne saremo felici e ne sarà felice tutta la città, anche se il vero obiettivo resta l’inaugurazione ufficiale, con il pubblico, per il 2021», ha dichiarato Stefano Bonaccini.
Nella nuova Rcf Arena è in calendario anche il maxi concerto “Una nessuna centomila” contro la violenza sulle donne in programma il 26 giugno 2021.
«Dopo l'Expo di Milano - afferma il presidente dell'Emilia-Romagna - ci siamo inventati le manifatture come brand di attrattività turistica: Motor Valley, Food Valley, Wellness Valley. Adesso dobbiamo puntare sulla Music Valley».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022