SpettacoloLilli Gruber sfida Barbara Palombelli: «La stimo, ma vinco io»
CoverMedia
11.7.2018 - 11:13
La giornalista non teme la concorrenza di Stasera Italia, che da settembre andrà in onda su Rete 4 in contemporanea a Otto e Mezzo.
Nella prossima stagione televisiva si assisterà alla «sfida» a distanza tra Lilli Gruber e Barbara Palombelli.
La giornalista altoatesina è da dieci anni alla conduzione di Otto e Mezzo, consolidato format di approfondimento politico trasmesso nel pre-serale su La7.
A partire da settembre, però, l’ex volto del TG1 dovrà vedersela con la conduttrice di Forum, a cui è stato assegnato un nuovo talk show, intitolato Stasera Italia, che andrà in onda nella stessa fascia oraria proprio di Otto e Mezzo.
«La stimo. E penso che farà bene», ha dichiarato la Gruber a Blogo a proposito del nuovo programma della Palombelli, che rientra in una strategia di rinnovamento di Rete4.
«Modificare la propria immagine e soprattutto il proprio pubblico è un’impresa che richiede tenacia, tempo e mezzi adeguati. Mediaset è una grande azienda e sarà sicuramente un concorrente all’altezza della sfida. Ma alla fine vincerà La7».
Otto e Mezzo, del resto, è reduce da un anno di grandi ascolti, agevolati anche dalla campagna elettorale in vista delle politiche e della lunga bagarre prima della formazione del governo “giallo-verde”.
«È stata la mia decima stagione alla guida di Otto e mezzo, anche quest’anno si è confermata e rafforzata la fiducia del pubblico. Una mano ce l’ha data sicuramente l’attualità politica. Non ci siamo fatti trovare impreparati», ha aggiunto la giornalista, contraria alle urla che solitamente animano i talk show politici: «Penso che facciano male al giornalismo, alla politica e soprattutto al pubblico. Quindi cerco di evitarle».
Su un possibile ritorno in Rai, Lilli non ha dubbi: «Ma no, sto bene dove sono».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022