Spettacolo Lily Allen fa infuriare i fan

CoverMedia

5.12.2017 - 13:13

Covermedia

La cantante, il cui appartamento è ancora in affitto a una coppia di diplomatici, si è definita una «senzatetto»: follower in rivolta.

Lily Allen ha scatenato un vero e proprio putiferio sui social per aver dichiarato che trascorrerà il Natale da «senzatetto».

La cantante britannica è alle prese con una coppia di diplomatici che ha in affitto il suo appartamento situato al nord di Londra e che, nonostante le molteplici sollecitazioni, continua a rifiutarsi di lasciare la casa.

Su Twitter la Allen ha scritto: «Dovevo ritornare nel mio appartamento questa settimana, ma i miei affittuari mi hanno detto che non riescono a trovare un’altra casa in linea con i loro standard. Poi mi hanno detto di essere dei diplomatici, di godere dell’immunità diplomatica e di come non ci sia assolutamente nulla che io possa fare per cacciarli. A chi va di aggiungere tre posti a tavola per Natale?».

Lily ha poi fatto sapere di aver messo in allerta «manager, esperti in tasse e finanziatori di fondi» per cercare di trovare una soluzione.

I due tweet sono stati entrambi rimossi dalla popstar, attaccata dai fan per essersi paragonata a chi, a differenza sua, un posto dove vivere non può davvero permetterselo.

«Benvenuta nel mondo reale, ma con una differenza: tu sei piena di soldi e puoi comprarti un’altra casa!», ha esordito un utente.

«Qualcuno ha per caso il numero di Bob Geldof? Penso che dovremmo organizzare un concerto benefico per comprare a Lily Allen una casa da 4 milioni di pound per Natale. Lei è senzatetto e ha bisogno di soldi», ha polemizzato un’altro follower.

La coppia che vive nell’appartamento da oltre un milione di euro pare abbia in realtà chiesto alla Allen di pazientare solamente qualche giorno in più, come raccontato dalla fotografa Maria, madre di tre figli.

«Ci stiamo trasferendo. Ho solo chiesto un paio di giorni in più. Sono attonita. Non so per quale ragione abbia montato questo caso - ha raccontato l’affittuaria al The Sun -. È vero siamo dei diplomatici, ma non vogliamo creare problemi alla nostra ambasciata per questa stupidaggine. Non riesco a crederci».

A inizio anno Lily si è recata in un campo-profughi a Calais, dove molte persone vivono seriamente da senzatetto e in condizioni igienico-sanitarie critiche.

La cantante, commossa, dichiarò all’epoca di «vergognarsi del suo paese» promettendo che avrebbe accolto un bambino nella sua casa.

Tornare alla home page

CoverMedia