Spettacolo Lily Collins: i disturbi alimentari dopo il divorzio del padre

CoverMedia

20.5.2019 - 09:33

Los Angeles premiere of Fox Searchlight Pictures' 'Tolkien' at the Regency Westwood Village Theatre - Arrivals

Featuring: Lilly Collins, Lily Collins
Where: Los Angeles, California, United States
When: 08 May 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
Los Angeles premiere of Fox Searchlight Pictures' 'Tolkien' at the Regency Westwood Village Theatre - Arrivals Featuring: Lilly Collins, Lily Collins Where: Los Angeles, California, United States When: 08 May 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

L’attrice torna a parlare dei disordini alimentari, iniziati dopo la fine del matrimonio tra il padre Phil e la terza moglie Orianne Cevey.

Lily Collins ha lottato per molto tempo contro un disordine alimentare.

I disturbi sono iniziati quando il padre dell’attrice 30enne, la leggenda della musica mondiale Phil Collins, divorziò dalla terza moglie, Orianne Cevey, nel 2008.

«Sentivo di aver perso il controllo della mia vita. Non riuscivo a gestire il dolore e la confusione che circondavano il divorzio di mio padre - ha dichiarato la star di «Tolkien» a The Weekend Australian -. Era difficile riuscire a equilibrare la mia vita da teenager con le due carriere che io avevo scelto ma per cui era fondamentale il modo di apparire».

Lily - che aveva 19 anni all’epoca del break-up -, da lì in poi, cominciò ad abusare di pillole dimagranti e lassativi, oltre a un’attività fisica oltremodo spropositata.

L’attrice, la cui madre è la seconda moglie del musicista, Jill Tavelman, ha parlato del suo rapporto turbolento con il padre nelle sue memorie Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me.

«Molte delle mie più profonde insicurezze provengono da questi problemi con mio padre», ha scritto nel 2017 la Collins.

«Mi bruciavano la gola e l’esofago. Il ciclo mestruale si era interrotto per due anni. Ero terrorizzata dall’idea di essermi compromessa la possibilità di avere dei bambini. Ero convinta di essermi autodistrutta e che non avrei potuto riparare».

Phil e Orianne sono tornati insieme nel 2016 e la coppa vive ora a Miami con i due figli, Nicholas e Matthew.

Il frontman dei Genesis è padre anche di Simon e Joely, con l’ex moglie Andrea Bertorelli.

Curiosità da star

Tornare alla home page