SpettacoloLily Collins: i disturbi alimentari dopo il divorzio del padre
CoverMedia
20.5.2019 - 09:33
L’attrice torna a parlare dei disordini alimentari, iniziati dopo la fine del matrimonio tra il padre Phil e la terza moglie Orianne Cevey.
Lily Collins ha lottato per molto tempo contro un disordine alimentare.
I disturbi sono iniziati quando il padre dell’attrice 30enne, la leggenda della musica mondiale Phil Collins, divorziò dalla terza moglie, Orianne Cevey, nel 2008.
«Sentivo di aver perso il controllo della mia vita. Non riuscivo a gestire il dolore e la confusione che circondavano il divorzio di mio padre - ha dichiarato la star di «Tolkien» a The Weekend Australian -. Era difficile riuscire a equilibrare la mia vita da teenager con le due carriere che io avevo scelto ma per cui era fondamentale il modo di apparire».
Lily - che aveva 19 anni all’epoca del break-up -, da lì in poi, cominciò ad abusare di pillole dimagranti e lassativi, oltre a un’attività fisica oltremodo spropositata.
L’attrice, la cui madre è la seconda moglie del musicista, Jill Tavelman, ha parlato del suo rapporto turbolento con il padre nelle sue memorie Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me.
«Molte delle mie più profonde insicurezze provengono da questi problemi con mio padre», ha scritto nel 2017 la Collins.
«Mi bruciavano la gola e l’esofago. Il ciclo mestruale si era interrotto per due anni. Ero terrorizzata dall’idea di essermi compromessa la possibilità di avere dei bambini. Ero convinta di essermi autodistrutta e che non avrei potuto riparare».
Phil e Orianne sono tornati insieme nel 2016 e la coppa vive ora a Miami con i due figli, Nicholas e Matthew.
Il frontman dei Genesis è padre anche di Simon e Joely, con l’ex moglie Andrea Bertorelli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022