Spettacolo Lily Collins sarà nel biopic su Tolkien

CoverMedia

1.12.2017 - 14:17

(Cover) - IT Showbiz - Lily Collins sarà protagonista del nuovo film biografico su J.R.R Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli.

Come riportato da variety.com , l’attrice e figlia d’arte interpreterà Edith Bratt, moglie e musa alla quale si ispirò Tolkien per i personaggi delle principesse elfiche della saga. 

A vestire i panni dello scrittore sarà invece Nicholas Hoult.

Sarà il regista finlandese Dome Karukoski a dirigere la pellicola, che si focalizzerà sul periodo storico da cui Tolkien trasse ispirazione nella stesura de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Non è ancora stata comunicata la data dell’uscita nelle sale del film.

Non si tratta dell’unico progetto cinematografico sulla vita di Tolkien: il regista James Strong sta infatti preparando un film sullo scrittore, intitolato «Middle Earth».

Lily è senza dubbio una delle attrici più richieste del momento.

La 28enne, quest’anno, è già stata protagonista di due film per Netflix, «Okja» e «Fino all’osso», entrambi molto acclamati dalla critica.

Durante le riprese di «Fino All’Osso», incentrato sulla storia di una giovane ragazza affetta da anoressia, la Collins ha dovuto fare i conti con i fantasmi del passato.

L’attrice - che da adolescente ha lottato contro vari disordini alimentari -, ha dichiarato a Shape: «Nonostante fossi guarita da diversi anni, preparare questo film mi ha permesso di raccogliere informazioni sui disordini alimentari grazie a dei professionisti. Conosco bene l’argomento per via del mio personaggio, ma anche per via di Lily, me stessa».

Cover Media

Tornare alla home page