Spettacolo Linkin Park: concerto in memoria di Chester Bennington

CoverMedia

1.12.2017 - 12:23

ECHO music awards 2017 at Messe (fair).

Featuring: Linkin Park
Where: Berlin, Germany
When: 06 Apr 2017
Credit: WENN.com
ECHO music awards 2017 at Messe (fair). Featuring: Linkin Park Where: Berlin, Germany When: 06 Apr 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Notte da brividi per i Linkin Park.

A due mesi dalla tragica scomparsa del loro ex compagno Chester Bennington, morto suicida il 20 luglio, la band ha annunciato che si riunirà il prossimo 27 ottobre per un concerto-evento all’Hollywood Bowl.

Il gruppo verrà raggiunto sul palco da amici e artisti che tributeranno il rocker, esibendosi nelle sue canzoni.

L’incasso della serata verrà interamente devoluto alla Music For Relief, la fondazione benefica istituita dalla band nel 2005.

Dopo mesi di silenzio assoluto, i Linkin Park hanno pubblicato sulle loro pagine social il video del singolo One More Light, che inizialmente la band si era rifiutata di rilasciare in segno di lutto.

Convinti dai fan, i rocker hanno deciso di condividere la clip per tributare la memoria di Bennington.

«È stato un momento di forte emozione, lavorare su questo video, e poi guardarlo - ha dichiarato John Hahn -. Penso che creandolo, non abbiamo solo affrontato le nostre paure più grandi, ma abbiamo anche portato luce alle persone che ne hanno bisogno. Penso sempre più spesso alla connessione che abbiamo creato con le persone, e questo video è un gesto di gratitudine verso le persone che cercano quella connessione».

Il leader della band Mike Shinoda ha aggiunto: «One More Light è stata scritta con l'intenzione di portare amore nel cuore di chi ha perso qualcuno. Ora ci troviamo noi, dalla parte di chi riceve quel tipo di amore. Negli eventi in memoria di Chester, nei video creati per lui, nell'arte ideata in suo nome, i fan di tutto il mondo si sono concentrati su questa canzone, per dichiarare il loro amore e sostegno per la band, ed in ricordo del nostro amico. Siamo grati per tutto questo, e non vediamo l'ora di vedervi presto».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia