Spettacolo LInkin Park: un album-tributo a Chester Bennington

CoverMedia

1.12.2017 - 13:39

Covermedia

Il 15 dicembre uscirà «One More Light Live», disco contenente le ultime performance live della band con il rocker, suicidatosi a luglio.

I Linkin Park onoreranno la memoria del loro ex compagno Chester Bennington attraverso un album contenente le sue ultime performance live.

Il rocker si è tolto la vita a luglio nel bel mezzo del One More Light Tour, lasciando nello sgomento la band che decise di cancellare tutti i concerti in programma in Nordamerica e in Giappone.

Gli show completati però sono stati registrati e presto entreranno a far parte di un album commemorativo.

«Dedichiamo questo album live a nostro fratello Chester, che ha messo anima e cuore in One More Light - si legge in un comunicato apparso sul sito del gruppo -. Dopo aver finito di registrare l’album, abbiamo scherzato con Chester sul fatto che, considerando il contributo che aveva dato con alcune straordinarie performance in studio, doveva ripetere quell’alchimia anche sul palco, ogni notte. Non ci ha sorpreso il fatto che abbia accettato la sfida».

«Gli show in cui ci siamo esibiti insieme all’inizio dell’estate 2017 sono stati straordinari. Chester sentiva che quel tour sarebbe stato il migliore di sempre. Lo spirito di squadra e la gioia riflettevano la nostra profonda connessione l’uno con l’altro, con i nostri fan e con la nostra musica».

«La sua dedizione nel portare in vita queste canzoni è stata trionfale - prosegue la band nella nota -. A coloro che hanno partecipato al tour in prima persona, vi diciamo GRAZIE. Per chi non ha potuto partecipare, speriamo che questo album possa darvi un’idea di quanto magici siano stati questi show per noi 6».

One More Light Live verrà pubblicato il 15 dicembre.

Tornare alla home page