Spettacolo Lino Banfi consulente gratuito di Michele Emiliano

CoverMedia

22.1.2018 - 16:34

Covermedia

L’attore pugliese già eletto ambasciatore ufficiale della Puglia, affiancherà il governatore della sua regione d’origine.

Lino Banfi è diventato uno dei 38 consiglieri del governatore Michele Emiliano.

L’attore pugliese già ambasciatore ufficiale di Puglia si prodigherà nel ruolo di consulente gratuito, perché la richiesta è arrivata da un amico.

«No, la politica non c’entra, anzi lungi da me essere di sinistra, però io e Michele siamo amici e questo conta per me», spiega Lino Banfi a Il Corriere della Sera.

«Beh, nel settore agroalimentare posso dire la mia, anzi, d’ora in poi diventerà il mio vero lavoro, come sognava papà Riccardo. Ho lanciato pure una linea di prodotti tipici della mia terra, la Bontà Banfi, ci ho messo la faccia e il cuore. Va bene, sa? La distribuiscono la Conad e la Coop».

Il nuovo ruolo dell’81enne è vincolato da un saldo rapporto che lo lega a Emiliano da oramai tre anni.

«Avevo raccontato che Berlusconi mi telefona ogni anno per farmi gli auguri di compleanno. Siamo tutti e due del ‘36, solo che io sono nato a luglio, due mesi prima di lui, e per questo Silvio mi chiama vecchio. Quella volta però ho ricevuto anche un’altra telefonata: sono Michele Emiliano, non Berlusconi, voglio farti gli auguri pure io, Lino. Ci vediamo poco, ma siamo due belle forchette e si vede, con un debole per il pesce e i frutti di mare».

Tornare alla home page