La donna aveva 85 anni ed era da tempo malata di Alzheimer. Su Instagram l’annuncio della figlia Rosanna.
22.02.2023, 11:01
22.02.2023, 11:03
Covermedia
Lino Banfi è in lutto per la morte della moglie Lucia Zagaria, che amava con tutto il cuore.
La donna, 85 anni, era da tempo malata di Alzheimer. Ed è proprio la figlia Rosanna, su Instagram ad annunciarne la triste scomparsa, pubblicando una foto in bianco e nero che ritrae la madre da ragazza, con un bel sorriso sul volto mentre mangia un gelato. Eloquente la didascalia che fa riferimento al declino cognitivo e fisico subìto negli ultimi anni dalla donna.
«Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio», ha scritto Rosanna.
Un lungo matrimonio
Il matrimonio tra Banfi e Lucia è durato per oltre 70 anni, cementato da un amore puro. Tanto che l’attore di recente aveva scritto anche una lettera al Papa chiedendogli di esaurire l'ultimo desiderio della moglie: ovvero, quello di morire insieme mano nella mano.
«Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita», ha scritto Banfi. E quindi ha concluso: «Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi».